Eremiti in canonica

 

Una cosa ho chiesto al Signore, questa sola io cerco:

 abitare nella casa del Signore tutti i giorni della mia vita,

per gustare la dolcezza del Signore ed ammirare il suo santuario.

(Sal 27, 4)

 

Noi, Fratelli Adoratori del Padre, viviamo il primato della preghiera, del raccoglimento e del silenzio per custodire il nostro rapporto con il Signore ed essere certi di rimanere in Lui sempre. La preghiera è il nostro primo ministero e la parte migliore di cui non possiamo e non vogliamo fare a meno. La nostra preghiera è il primo sostegno invisibile e potente che diamo nelle comunità nella quali siamo inseriti. Come Mosè a Refidim che pregando a braccia alzate faceva vincere gli Israeliti, come a Gerico che per fede e la preghiera di Israele caddero le mura così vogliamo far crollare le fortezze che impediscono il vero culto a Dio Padre.

 

Abbiamo a cuore anche la testimonianza e quale testimonianza più visibile se non quella data abitando le canoniche delle tante chiese chiuse e abbandonate? “Nessuno accende una lucerna e la mette in luogo nascosto o sotto il moggio, ma sopra il lucerniere, perché quanti entrano vedano la luce” (Lc.11, 33) 

 

 

Oltretutto molte chiese chiuse sono spesso visitate dai ladri, alcune addirittura profanate, alcune canoniche sono usate per villeggiatura, altre ancora sono state vendute.... Non è forse lo stesso Gesù che ci dice che la sua casa è casa di preghiera?... (Lc. 19,46)  Ci proponiamo di essere di sostegno a quei Sacerdoti che, dovendo seguire più parrocchie, sentono il peso di tanti luoghi di culto da accudire e proteggere e ci prestiamo per offrire la nostra presenza per il servizio della Preghiera affinché, in una autentica corresponsabilità con i Sacerdoti, cresca e si rafforzi nei laici la consapevolezza di essere, come i loro pastori, testimoni di Gesù vivo.

I Fratelli Adoratori del Padre che saranno ammessi, vivranno nelle canoniche per la custodia e l’animazione delle chiese, avendo fatto nel loro cuore la consacrazione privata della propria vita nei tre voti: di perfetta castità, di obbedienza a Dio e di povertà.

Essi esprimeranno anche esteriormente questa loro scelta di vita con un chiaro segno esterno: croce, fazzoletto o abito liberamente scelto, esso esprimerà al contempo la consacrazione e la laicità.

Si manterranno con il loro lavoro e riceveranno dalla provvidenza di Dio quel poco che servirà al loro sostentamento. Accudiranno la chiesa loro affidata, nella animazione e nella pulizia.

 

 

“Il Signore Dio mostri la sua potenza, riapra le sue chiese affinché possano riecheggiare di preghiere e di canti ad esaltazione del tuo santo Nome e a consolazione di tutti i suoi figli.”

 

 

Il nome nuovo

I miei servi saranno chiamati con un altro nome.     (Is. 65,15)

 

Nel cammino della nostra fratellanza spirituale ognuno cercherà, alla luce dello Spirito di Dio,  di scoprire il nome nuovo che Dio Padre gli ha dato. “ti si chiamerà con un nome nuovo che la bocca del Signore indicherà.” (Is. 62,2) 

Questo nome non sostituisce il nome del battesimo ma gli si affianca o manifesta in un semplice appellativo il carisma che contraddistingue la sua missione spirituale di battezzato. Qualche esempio famoso preso dalla Sacra Scrittura: Abram-Abraamo; Simone-Pietro. Saulo—Paolo.

E qualche esempio tra i santi: Giovanni della Croce, Teresa di Gesù, Elisabetta della Trinità. Questo nome nuovo non è un vezzo ma un aiuto per comprendere l’indicazione precisa che deve avere la vocazione di ognuno e per capire meglio quale carisma o attributo di Dio si è chiamati a far risplendere nella propria vita. Esso evidentemente ha una valenza solo spirituale ed ha anch’esso solo carattere privato.

 

 

                        Ecumenismo

Che siano o Padre una cosa sola  (Gv. 17,22)

 

Lo Spirito di Dio soffia nel mondo perché tutti i popoli siano radunati in un solo ovile sotto la guida dell’unico Pastore.  Noi desideriamo unirci a questo desiderio del nostro Padre celeste offrendo la nostra fratellanza perché questo possa compiersi. Per noi l’ecumenismo deve cominciare dall’interno della Chiesa Cattolica e quindi desideriamo innanzi tutto unire noi stessi, anche se provenienti da diverse spiritualità e tradizioni, in una sola realtà. Per questo ci chiamiamo “con” S. Francesco e non “di” S. Francesco. Per essere con lui e tutti i Santi che hanno tracciato diverse spiritualità nella Chiesa, un'unica sinfonia di lode a Dio Padre.

Con gioia riconosciamo e stimiamo i valori veramente cristiani, promananti dal comune patrimonio che si trovano presso i fratelli separati, Ortodossi e Protestanti, e quindi siamo aperti all’incontro con loro per un arricchimento reciproco.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Santuario della Madonna della Villa

 vicino alla Pieve di Samoggia, a 3 chilometri da Savigno.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Stiamo lavorando per aprirlo al più presto

Adoratori del Padre in Spirito e Verità

Eremiti con S. Francesco

Ermitaños en canónica

 

Una cosa pido al Señor, eso buscaré:

 habitar en la casa del Señor todos los días de mi vida,

a saborear la dulzura del Señor y contemplar su templo. (Salmo 27: 4)

 

Nosotros, los Hermanos adoradores que el Padre vivemos el primato de la oracion, del silencio por custodir nuestra amistad con el Senor e permaneces con El siempre.La oracion es nuestro primero ministerioe s la mejor parte que no quieremos e no podemos eatr sin.La nuestra oracion es nuestra fuerza invisible e poderosa que damos en la comunidad donde vivemos. Como Mose a Refidim que recando con los brazos lenvantado,como a Gerico que por la fè e la oracion de Israel los muros cellero tambien quieremos hacer caller todo los que nos da el verdadero culto a Dios Padre.Preocupamos por que el testimonio de testigos y más visible que esa fecha habitar el canon de las muchas iglesias cerrado y abandonado? "Nadie enciende una lámpara y la coloca en su lugar secreto, ni debajo de un almud, sino sobre el candelero, para que los que entran vean la luz" (Lc.11, 33)

Además, muchas iglesias cerradas a menudo son visitados por los ladrones, algunos incluso profanaron, algunos canónica se utilizan para vacaciones .... ¿No es el mismo Jesús que nos dice que su casa es casa de oración? ... (. Lc 19, 46) Tenemos la intención de servir de apoyo a los sacerdotes que, tener que seguir varias parroquias, sentir el peso de tantos lugares de culto de cuidar y proteger a nosotros y tenemos que pagar por nuestra presencia para ofrecer el servicio de la oración para que, de una responsabilidad conjunta auténtico con Sacerdotes, crecer y fortalecerse en los laicos una conciencia de ser, como sus pastores, testigos de Jesús vivo y líderes de oración.

Los Hermanos del Padre que seran admitido  irè a vivir en las casa parroquial por la custodia e y la animación de las iglesias, consagración de la vida privada en los tres votos: el perfecto la castidad, el voto de obediencia Mistica que,el voto de pobreza. También expresan exteriormente esta su forma de vida con un signo externo claro: cruz, pañuelo o prenda libremente elegido, que expresará al mismo tiempo, la consagración y la laicidad.

Se quedará con su trabajo recibiendo da la Providencia de Dios los poco que necesitarà por el mismo. Tendrian cura de la Iglesia la animacios e limpieza.

"El Señor Dios muestra su poder, reabrir las iglesias para que puedan hacerse eco de las oraciones y canciones para la exaltación de tu santo nombre y de consuelo para todos sus hijos."

 

 

 

El nuevo nombre

Mis siervos serán llamados por otro nombre. (Is. 65,15)

 

En el camino de nuestra fraternitad espiritual todo el mundo va, a la luz del Espíritu de Dios, para descubrir el nuevo nombre que Dios el Padre le ha dado. "Va a ser llamado por un nombre nuevo que la boca de Jehová nombrará." (Is. 62,2)

Este nombre no pretende sustituir el nombre de bautismo, pero está acompañado o expresado en un simple título al carisma que distingue a su misión espiritual del bautizado. Algunos ejemplos tomados de la famosa Sagrada Escritura: Abram-Abraham; Simon-Pedro. Saulo-Pablo.

Y unos pocos ejemplos entre los Santos: Juan de la Cruz, Teresa de Jesús, Isabel de la Trinidad. Este nuevo nombre no es un capricho, sino una ayuda para la comprensión de la indicación precisa que debe tener la vocación de cada uno y de entender mejor lo que el carisma o atributo de Dios estamos llamados a hacer que brille en sus vidas. Obviamente tiene un valor sólo espiritual y también tiene únicamente carácter privado.

 

 

Ecumenismo

 

Sea o Padre uno (Jn. 17:22)

El Espíritu de Dios está soplando en el mundo porque todo el pueblo se reunieron en un solo rebaño bajo la guía del único Pastor. Queremos participar en este deseo de nuestro Padre Celestial que ofrece nuestra comunión, porque esto se puede lograr. Para nosotros, el ecumenismo tiene que empezar desde dentro de la Iglesia Católica y por lo tanto nos gustaría en primer lugar a unirnos, aunque de diferentes tradiciones espirituales y, en una sola realidad. Es por eso que llamamos a nosotros mismos ", con" San Francisco y no "de" San Francisco. Para estar con él ya todos los santos que han atraído a diferentes espiritualidad en la Iglesia, una sola sinfonía de alabanza a Dios Padre. Con alegría reconocemos y aprecien los bienes verdaderamente cristianos, procedentes del patrimonio común que se encuentran en los hermanos separados, ortodoxos y protestantes, y por lo que estamos abiertos a reunirse con ellos para el enriquecimiento mutuo.

 

Santuario de la Villa della Madonna

al lado de la Pieve di Samoggia, 3 Kilómetros de Savigno.

 

Estamos trabajando para abrir en breve

Hermits in canonical

 

One thing I ask of the Lord, that will I seek:

 dwell in the house of the Lord all the days of my life,

to taste the sweetness of the Lord and to behold his temple. (Ps 27: 4)

 

We Brothers worshipers the Father we live the primacy of prayer and silence, for take care our friendship with the Lord and be sure to stay in Him forever.The prayer is our first ministery then we can’t do it without it. Our prayer is the fist sustain invisible and powerful that we give to the community were we live. Like Moses in Refidim to praying with arms raisd, like in Gerico for the faith and the prayer of Israel fell down the walls,in the same way we want to fall the fortresses that prevent the true worship to the Father. Care about which witness testimony and more visible than that date inhabiting the canon of the many churches closed and abandoned? "No one lights a lamp and puts it in secret place, neither under a bushel, but on a stand, so that those who enter may see the light" (Lc.11, 33)

Besides, many churches closed are often visited by thieves, some even desecrated, some canonical are used for holiday .... Is it not the same Jesus who tells us that his house is a house of prayer? ... (Lk. 19, 46) We intend to be supportive to those priests who, having to follow several parishes, feel the weight of so many places of worship to care for and protect us and we pay for our presence to offer the service of prayer so that, in an authentic joint responsibility with Priests, grow and be strengthened in the laity an awareness of being, as their pastors, witnesses of Jesus alive and leaders of prayer.

 

 

The Brothers worshipers of the Father who are amitted , will live in the canonical for the custody and the animation of the churches, their way of life with the consecration personal private life in the three vows: the perfect chastity, the vow of obedience to Godand the vow of poverty. They also express outwardly this their way of life with a clear external sign: cross, handkerchief or garment freely chosen, it will express at the same time the consecration and secularity.

It will stay with their work and receive the providence of God the little that will serve to support them. Take careof the church entrusted to them, in the animation and cleaning.

"The Lord God shows his power, reopen the churches so that they can echo of prayers and songs for the exaltation of your holy name and consolation for all her children."

 

 

The new name

My servants will be called by another name. (Is. 65,15)

 

In the path of our spiritual brotherhood everyone will, in the light of the Spirit of God, to discover the new name that God the Father has given him. "You will be called by a new name that the mouth of Yahweh shall name." (Is. 62.2)

This name does not replace the name of baptism but is accompanied by or expressed in a simple title to the charism that distinguishes his spiritual mission of baptized. A few examples taken from the famous Sacred Scripture: Abram-Abraham; Simon-Peter. Saul-Paul.

And a few examples among the Saints: John of the Cross, Teresa of Jesus, Elizabeth of the Trinity. This new name is not a whim but a help in understanding the precise indication that must have the vocation of each and to better understand what charisma or attribute of God we are called to make shine in their lives. It obviously has a value only spiritual and also has only a private nature.

 

 

 

Ecumenism

 

Whether or Father one (Jn. 17:22)

God's Spirit is blowing in the world because all the people are gathered in one fold under the guidance of the one Shepherd. We wish to join in this desire of our Heavenly Father offering our fellowship because this can be accomplished. For us, ecumenism has to start from within the Catholic Church and therefore we would like first of all to unite ourselves, even if from different spiritual traditions and, in one reality. This is why we call ourselves "with" St. Francis and not "of" St. Francis. To be with him and all the saints that have drawn different spirituality in the Church, a single symphony of praise to God the Father.

Joyfully we acknowledge and esteem the truly Christian endowments from our common heritage which are located at the separated brethren, Orthodox and Protestants, and so we are open to meeting with them for mutual enrichment.

 

 

 

Sanctuary of the Madonna della Villa

 next to the Pieve di Samoggia, 3 Kilometers from Savigno.

 

 

We are working to open soon